SPIRITO ETERNO di Andrea Oliva per LEONE EDITORE
Autore: Andrea Oliva
Titolo: Spirito eterno
Edizione: Leone Editore Genere: Romanzo
Formato: 14x21 cm. brossura
Pagine: 214
Data di pubblicazione: agosto 2017
Per la collana Sàtura di Leone Editore ecco Spirito eterno romanzo di Andrea Oliva
Leone Editore è una casa editrice giovane e dinamica, affacciatasi sul mercato con energia ed entusiasmo nel gennaio 2009 con l’obiettivo di rinnovare e ampliare, grazie al contributo di nuove voci, il patrimonio letterario italiano.Per farsi largo nel complicato panorama editoriale nazionale, Leone Editore ha costruito un catalogo con grandi nomi stranieri e classici intramontabili, insieme a nuovi autori italiani che hanno dimostrato e dimostrano fantasia e talento. Il criterio di selezione degli autori esordienti è e sarà sempre il gusto per la buona scrittura.
Una scelta di principio, in accordo col motto dostoevskijano «la bellezza salverà il mondo». L' obiettivo principale della casa editrice è diventare al più presto sinonimo di voglia di fare e di sperimentazione, e aiutare voci fresche e innovative a emergere.
La collana Sàtura è dedicata ai romanzi che non sopportano la costrizione dentro le gabbie della narrativa di genere, ma navigano, tra tradizione e innovazione, nel mare della letteratura, toccando diversi porti: denuncia sociale, formazione, sentimento, memoria.
L’ombra dimenticata era la radice di ogni male sulla Terra e, da quando avevano perduto il Kavod, gli iperborei avevano nascosto la chiave dei costruttori al suo cospetto, rendendola a tutti gli effetti il guardiano più tetro e sicuro del mondo. Lui ed Edward non sarebbero mai riusciti a fermare in tempo la guerra che stava per squarciare l’Europa, quindi la Terra, un giorno, avrebbe dovuto essere ricostruita. John Dee strinse fiero il pugnale che gli avrebbe dato l’onore di combattere la battaglia più difficile all’ombra della storia e ricordò emozionato quel giorno lontano, migliaia di anni prima, quando aveva un nome diverso e una vita diversa e aveva provato per la prima volta la sua creazione più geniale.
XVI secolo: la guerra fra la Spagna di Filippo II e l’Inghilterra di Elisabetta I infuria sugli oceani, fra vele imponenti e palle di cannone, e il corsaro Sir Francis Drake si appresta a reggere il poderoso urto dell’Invicible Armada. La battaglia per la ragione di Dio risveglierà l’ombra imprigionata dagli eroi dell’antichità. L’alchimista John Dee, con l’aiuto dell’amico e collega Edward Kelley, è pronto a compiere il viaggio a cui ogni iniziato è destinato per scoprire il segreto dello spirito e l’essenza stessa della magia. Le voci degli angeli celesti lo guideranno attraverso il mistero più oscuro della storia. Ricordi di vite passate, cosmogonie di origine mistica, scoperte sul mondo della magia e dell’occulto si mescolano per rivelare la vera natura dell’alchimista «viaggiatore», che sarà chiamato a un ultimo duello con una creatura astuta e potenzialmente mortale per l’intero genere umano.
Andrea Oliva classe 1984, ha studiato scrittura creativa e sceneggiatura con i maestri candidati all’Oscar Giacomo e Furio Scarpelli. Attingendo dalle teorie di Mauro Biglino sugli antichi astronauti e dai saggi sulla mitologia di Atlantide e sui misteri irrisolti, nella sua narrazione dedica una particolare attenzione alle leggende, ai periodi oscuri della nostra Storia, all’umanità dei personaggi e alla loro natura tutt’altro che infallibile. Con Leone Editore ha già pubblicato Sangue ancestrale (2016).
In un mondo di pirati, eserciti, filosofi e inquisitori, un romanzo esplosivo di polvere da sparo, alchimia ed esoterismo.
Trovi Spirito eterno nelle migliori librerie e nello store online di Leone Editore
コメント