IO TI VEDO di Sara Wood per LEONE EDITORE
Autore: Sara Wood
Titolo: Io ti vedo
Edizione: Leone Editore Genere: Romanzo
Formato: 14 x 21 cm, brossura
Pagine: 300
Data di pubblicazione: luglio 2017
Per la collana Sàtura di Leone Editore ecco Io ti vedo romanzo di Sara Wood.
Leone Editore è una casa editrice giovane e dinamica, affacciatasi sul mercato con energia ed entusiasmo nel gennaio 2009 con l’obiettivo di rinnovare e ampliare, grazie al contributo di nuove voci, il patrimonio letterario italiano.Per farsi largo nel complicato panorama editoriale nazionale, Leone Editore ha costruito un catalogo con grandi nomi stranieri e classici intramontabili, insieme a nuovi autori italiani che hanno dimostrato e dimostrano fantasia e talento. Il criterio di selezione degli autori esordienti è e sarà sempre il gusto per la buona scrittura.
Una scelta di principio, in accordo col motto dostoevskijano «la bellezza salverà il mondo». L' obiettivo principale della casa editrice è diventare al più presto sinonimo di voglia di fare e di sperimentazione, e aiutare voci fresche e innovative a emergere.
La collana Sàtura è dedicata ai romanzi che non sopportano la costrizione dentro le gabbie della narrativa di genere, ma navigano, tra tradizione e innovazione, nel mare della letteratura, toccando diversi porti: denuncia sociale, formazione, sentimento, memoria.
E penso a come ogni singola sofferenza potrebbe essere alleviata se solo ci fosse qualcuno che si rendesse conto di quello che sta accadendo.
Tutto questo male, tutta questa solitudine, si potrebbe sconfiggere se solo ognuno di noi la guardasse dritta negli occhi e dicesse:
«Io ti vedo».
Allora nel mondo saremmo meno soli.
Io ti vedo racconta di Laura e Nicholas che si sono separati dopo una breve ma intensa relazione d’amore a Copenaghen. Lei è una giovane italiana laureata in ingegneria e adesso vive a Doha, in Qatar, dove sempre più sola si dedica intensamente al lavoro. Lui, invece, si è trasferito a Hong Kong e, oppresso dai rimorsi per il modo in cui si è lasciato con Laura, parte alla ricerca della ragazza, che è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Attraverso il diario della sua ex fidanzata, Nicholas riuscirà a ricomporne l’esistenza: la vita da expat, i pregiudizi verso una donna in carriera che non vuole figli, la solitudine e la depressione, gli sport estremi, la discriminazione razziale, il contrasto tra le diverse culture.
Sara Wood è nata a Roma ma ha vissuto per diversi anni sia al sud che nel nord d’Italia. Ha anche vissuto in diverse città del nord Europa, negli Stati Uniti e nel Medio Oriente, dove ha scritto il suo secondo romanzo basandosi, in parte, su eventi realmente accaduti. Al momento vive a Londra dove lavora come ingegnere civile e dove si sta dedicando alla scrittura di altri due romanzi.
DIETRO OGNI FUGA C’È UNA STORIA,
DIETRO OGNI STORIA C’È TUTTO UN MONDO.
Trovi Io ti vedo nelle migliori librerie e nello store online di Leone Editore.