CINQUE MINUTI A MEZZANOTTE di Maria Capasso
Autore: Maria Capasso Titolo: Cinque minuti a mezzanotte Edizione: PubGold Genere: Commedia Romantica Data di pubblicazione: 2018
Di Maria Capasso ecco Cinque minuti a mezzanotte, commedia romantica edita da PubGold, Collana Floreale.
Nelle vie di Montmartre, in epoca moderna, abita Cloe. Lavora alla reception di un noto hotel parigino. Dopo aver scoperto che il suo ex la tradiva, non si è lasciata uccidere dalla rabbia e dal dolore: ha iniziato ad amare solo se stessa. Una sera, grazie al libro di Flaubert, Madame Bovary, conosce Martin in gruppo facebook dedicato alla letteratura francese, e da lì inizia l’avventura che restituirà a Cloe la gioia di ballare e tenersi per mano sotto la pioggia.
Maria Capasso, classe 1992, fin da piccola ha coltivato la passione per la lettura. e per la scrittura. Ha frequentato l’Istituto di Scienze Umane, ma da sempre ho cercato un distacco dalla realtà.
Ha collaborato col blog Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri. Ha pubblicato Nulla si dissolve (solo e-book), Un giorno di primavera (solo e-book), Ricordo autunnale, Lettera a mia figlia.
Qualche estratto:
Visualizza e non risponde come gli ho chiesto. Anche tu, lettore, avrai modo di scoprire. Stava aspettando che lo contattassi. Vuol dire che stava aspettando me perché mi pensa come io penso lui. Senza inutili promesse. Senza finte cene di cortesia. Senza falsi sorrisi. Il nostro conoscersi è una scoperta continua senza copione. Nessuno dei due è interessato a far colpo perché non ci aspettiamo niente. Noi accogliamo quello che viene e se non ci piace, che venga pure dell’altro. Non siamo tragici, ma comici dei nostri drammi. Lui è come me, lo sento. Sono pochi giorni che ci scriviamo, eppure non mi sembra un estraneo. Potrei scrivergli di me e delle mie debolezze senza vergogna. Potrei raccontargli del mio bisogno di fare l’amore con me stessa, senza temere il suo giudizio. Ancora non è il momento, ma sento che avverrà così naturale confrontarmi con lui che non ci rifletterò su.
Comments