MIGLIORA LA TUA VITA IN 21 GIORNI di Amedeo Pesce, Nicola Pesce Edizioni
Autore: Amedeo Pesce
Titolo: Migliora la tua vita in 21 giorni
Edizione: Nicola Pesce Edizioni Genere: Narrativa
Data di pubblicazione: 2017
Formato: 15 × 21 cm brossura con alette
Pagine: 160
Il voto della Chri: 4 stelline
Per Nicola Pesce Edizioni il nuovo testo di Amedeo Pesce Migliora la tua vita in 21 giorni.
La Nicola Pesce Edizioni nasce nel lontano 2002, fondata da Nicola Pesce, all’epoca ancora minorenne. Tuttavia nulla fu pubblicato fino al 19 aprile 2004, data in cui viene fissata ufficialmente la data di nascita della casa editrice e in cui fu pubblicato il numero 1 della rivista “Underground Press”. Stampato in 120 copie, sebbene non numerate, recava in copertina una striscia di vernice rossa applicata a mano singolarmente su ogni copia.
Gli ultimi due anni della Nicola Pesce Edizioni sono stati duri e pieni di sacrifici, nonostante la costante crescita, ma oggi la casa editrice salernitana, guidata dal suo titolare appena trentenne, può vantare nel suo catalogo autori stranieri come Neil Gaiman, Craig Russell, David Lloyd, Bill Sienkiewicz, Moebius, Warren Ellis, Stuart Immonen. In particolare, duratura è la collaborazione con il maestro spagnolo Miguel Angel Martin, autore che ha fatto la storia della censura in Italia.
Ma la vera vocazione della NPE è la pubblicazione di saggi sul fumetto. Nell’arco di pochi anni la casa editrice salernitana ha dato alla luce volumi pluri-premiati nel settore, come ad esempio Eccetto Topolino, Jacovitti – Sessant’anni di surrealismo a fumetti, I Disney Italiani, Tex – Fiumi di china italiana in deserti americani, considerati da molti fan veri e propri “oggetti” d’arte, soprattutto nelle loro rare edizioni limitate.
Il momento migliore per piantare un albero è 20 anni fa.
Il secondo momento migliore è adesso
Confucio
Migliorare la propria vita è più facile di quanto sembri, basta prendere le cose con calma e dedicare maggior tempo alla riflessione.
Purtroppo tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, e così il testo Migliora la tua vita in 21 giorni espone in modo chiaro e semplice 21 passi per arrivare al proprio benessere ed essere padroni della nostra vita.
Pensato per i manager giovani e meno giovani, finalmente un “manuale” semplice ed immediato che affronta il tema del sapersi migliorare senza termini complessi e buffi come “self-coaching”, “flow”, ecc., che scoraggiano la lettura da parte di chi un minimo di stima in se stesso ce l’aveva già.
Amedeo Pesce (Salerno 1979) è un imprenditore, fondatore del gruppo imprenditoriale Hopes. A ventidue anni, dopo essersi laureato in Economia e Commercio, ha fondato la sua prima azienda; a ventiquattro la laurea in Scienze Politiche ed a ventisei è stato il più giovane docente universitario della storia d’Italia. Oggi, oltre a dirigere le proprie aziende, è direttore artistico della casa di produzione cinematografica Hydra Film e dell’etichetta discografica Hydra Music. E’ regista, cantautore, scrittore di saggi e romanzi, appassionato di tennistavolo.
Migliora la tua vita in 21 giorni è un testo che ti sprona ad essere migliore ogni giorno, a fare sempre meglio, a dare il meglio di te.
Prima dei 21 mini capitoli è inserita una frase dei filosofi più famosi attinente all'argomento trattato che da quella marcia in più al testo.
Un libro che si legge tutto d'un fiato.
Trovi Migliora la tua vita in 21 giorni nelle migliori librerie e nello store online di Nicola Pesce Edizioni.
Sempre di Nicola Pesce Edizioni puoi leggere la recensione di: