IKANOS LA GAZZA. La corona spezzata di Chiara Orlando
Autore: Chiara Orlando
Titolo: IKANOS LA GAZZA. La corona spezzata
Edizione: Edikit Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: maggio 2017 Formato: 15 x 20,5 cm copertina flessibile Pagine: 114 Il voto della Chri: 4 stelline
Di Chiara Orlando IKANOS LA GAZZA. La corona spezzata romanzo fantasy edito da Edikit
Il progetto EKT – Edikit nasce nel maggio 2012 da un’esperienza decennale nel campo della distribuzione e pubblicazione di edizioni musicali. La giovane casa editrice intende estendere alla narrativa il campo dei saperi acquisiti nel corso degli anni e rendersi un punto di riferimento importante per gli esordienti. Per svolgere al meglio questo compito, il personale di EKT si mette a disposizione dei propri autori per seguirli in tutte le delicate fasi della loro crescita letteraria. Gli scrittori in erba, infatti, trovano in EKT ascolto e consigli utili, a partire dall’ideazione fino alla pubblicazione della loro opera.Scopo della casa editrice bresciana è favorire il più possibile il lavoro dei giovani e la loro creatività.
IKANOS LA GAZZA. La corona spezzata è ambientato nella città di Mabre in cui vige una ferrea gerarchia. A governare è la famiglia dei Leoni, aiutati dai nobili della Città Alta e dai Lupi Bianchi, feroci militari. Le famiglie più umili, come le Pecore, i Maiali, i Conigli e le Galline vivono nella Città Bassa. Poi c’è il Recinto che separa la civiltà dal Margine, area desolata e pericolosa alla quale sono stati relegati i criminali, gli emarginati, i dissidenti, i mendicanti e gli storpi. Questo è il regno dei Ratti, padroni incontrastati di Sottomabre, città nata nei cunicoli fognari sotto il Margine, cuore pulsante del crimine di Mabre, popolata da Serpent, Volpi e Gazze Ladre.
Ikanos è proprio una Gazza Ladra. Abbandonato appena nato dai genitori, sopravvive di espedienti al Margine, insieme ad altri Cuccioli di Strada; un fortunato incontro con le sorelle Chioccia però gli offre l’opportunità di mettere la testa a posto e sfruttare le sue capacità per un lavoro onesto: trovare per altri le cose smarrite. Procede tutto bene, fino a quando in ufficio non si presenta un misterioso personaggio in cerca di una mappa che sostiene gli sia stata rubata. Ikanos non è convinto da questo nuovo cliente; il suo istinto gli dice che sta nascondendo qualcosa.
Tra misteri e colpi di scena, la Gazza Ladra, insieme ai suoi amici, si metterà alla ricerca della mappa, ritrovandosi catapultato in un’incredibile avventura. La Corona Spezzata è il primo libro della serie.
Chiara Orlando nasce a Torino nel 1990 e attualmente è laureanda in Storia presso l’Università di Torino. Da qualche anno è volontaria presso dell’associazione Onlus “Isola che Non C’è”, che offre svago e momenti di divertimento a ragazzi e adulti disabili. Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo “Il Giullare”. Ikanos la Gazza è il primo lavoro per EKT Edikit
Trovi IKANOS LA GAZZA. La corona spezzata nello store online di Edikit
Comments