HOTEL CALIFORNIA. STORIA DI UNA PARANOIA di Dalila Porta
Autore: Dalila Porta
Titolo: Hotel California. Storia di una paranoia
Edizione: Eretica Edizioni
Genere: Fiction
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2017
Formato: 14 x 21 cm, copertina flessibile
Pagine: 168
Voto della Chri: 5 stelline
Di Dalila Porta ecco Hotel California. Storia di una paranoia edito da Eretica Edizioni, terzo romanzo dell’autrice partenopea.
Hotel California. Storia di una paranoia narra di Papercut, un ragazzo con una vita spaccata a metà fra un passato che gli si è attaccato addosso come una piaga e un futuro che non sembra brillare. Sarà California, strampalata ragazza dall’inconscio serrato, a spianargli la strada per una vita qualunque, banale, noiosa, eppure sicura e serena.
Voleva chiamare aiuto, ma allo stesso tempo
temeva che se l’avesse fatto loro l’avrebbero trovata.
Dunque rimase in silenzio, nel caso loro si trovassero nei paraggi. Sentiva talmente tanto freddo che tremava;
o forse era la paura a grattarle la schiena con tutti quei brividi.
Non serviva a nulla che stringesse le mani intorno ai piedini,
continuava a sentire freddo.
Aveva paura di voltarsi, di muoversi.
Respirava piano.
Aveva paura.
Annie Aveva paura.
Annie. Aveva paura.
Quand’è che una persona può affermare di stare bene?
Annie, sorella di Papercut e personaggio chiave del romanzo, non riesce mai a capire come si sente. Tormentata da immagini spaventose e tetre fantasie, Annie viene privata di tutte le gioie dell’infanzia e dell’adolescenza. Ansie, paure e incertezze si proiettano nel suo acerbo mondo interiore sotto forma di allucinazioni.
Saranno loro a spingerla verso la follia?
Dalila Porta, nata Napoli nell’estate del 1989, qualificata in traduttologia, scrive articoli di geopolitica per la rivista online Il Tempo La Storia. Le sue passioni sono i viaggi, i libri e le fotografie.
Hotel California. Storia di una paranoia è una storia unica e travolgente in cui ogni personaggio è ispirato a canzoni o film e vengono descritti in maniera molto decisa e dettagliata nel loro carattere, sogni, paure.
Inoltre le singole personalità dei protagonisti si basano su un'interpretazione soggettiva dell'autrice delle canzoni a cui i nomi si ispirano.
Diviso in quattro parti, il romanzo si basa e prende vita da un incontro fortuito, coinvolgente, misterioso e complicato allo stesso tempo, tra California e Papercut che sconvolgerà e cambierà per sempre le loro vite.
Trovi Hotel California. Storia di una paranoia nelle migliori librerie e nello store online di Eretica Edizioni
Comments