top of page

SEARCH BY TAGS: 

I LEGGENDARI. Le porte di Avalon di Angy Pendrake, EDICART

Autore: Angy Pendrake

Illustrazione: Daniele Solimene

Titolo: I LEGGENDARI. Le porte di Avalon

Edizione: Edicart Genere: Urban fantasy young adult Data di pubblicazione: settembre 2017

Formato: 15 x 22,5 cm, rilegato con sovraccoperta

Pagine: 348

Età di lettura: da 14 anni

Il voto della Chri: 5 stelline

I LEGGENDARI. Le porte di Avalon copertina

Per Edicart ecco il nuovo romanzo fantasy di Angy Pendrake: I LEGGENDARI. Le porte di Avalon.

I Leggendari Sono In Mezzo A Noi, pronti A Combattere L’eterna Lotta

Tieniti Pronto: Chiunque Può Essere Chiamato, Anche Tu!

I Leggendari stanno tornando: il mondo ha bisogno di loro.

In I LEGGENDARI. Le porte di Avalon il saggio Myrddin, mago e druido liberatosi per caso dalla prigionia eterna a cui lo aveva costretto Viviana, la guardiana del lago, cerca tra le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo i discendenti degli eroi delle antiche leggende di tutti i tempi, per condurli nel mitico regno di Avalon, mondo parallelo al quale si arriva in determinate condizioni attraverso alcuni specchi d'acqua , e prepararli all'Eterna Lotta tra Bene e Male.

La protagonista, Angy Pandrake, dopo aver letto una strana pergamena, forse l'invito a una fiera medievale, si ritroverà coinvolta in questa incredibile avventura. Dopo aver letto il messaggio contenuto della strana lettere, decide di presentarsi a un misterioso appuntamento sulle rive del lago di Central Park dove l'attende uno strano personaggio la attende sulle rive del lago. Incantata dalle sue parole, senza quasi rendersene conto la giovane ragazza scivola in un'atmosfera magica e senza tempo. E, all'alba, si trova a galleggiare sul lago a bordo di una misteriosa imbarcazione, in tutto simile a quella del suo sogno.

Al castello, situato nell'isola di Avalon, i ragazzi scopriranno la loro Eredità, cioè quale antico Eroe rivive in loro, così da coltivare e riconoscere le doti particolari che hanno ereditato e imparare a dialogare con la loro voce interiore, al fine di mettere a servizio degli altri le loro doti con lo scopo di proteggere il mondo.

I LEGGENDARI. Le porte di Avalon è un meraviglioso urban fantasy ambientato nei giorni nostri, tra New York e Avalon, situata in una dimensione parallela dove sorge il castello degli Eroi Leggendari. E' una straordinaria storia coinvolgente e attuale, che trae le sue origini dalle leggende arturiane sul folclore nordico, da elementi tratti dalla mitologia classica e dalle più belle leggende di tutto il mondo.

Grazie ad uno stile narrativo fresco e scorrevole, è un romanzo che incuriosisce i teenergers proprio perchè permette di sognare ed usare la creatività e la fantasia per superare i confini del mondo reale, in un'avventura fuori dal tempo.

Infatti come dice l'autrice "I protagonisti sono ragazzi comuni, che vivono nel mondo reale e affrontano i problemi di tutti i giorni: la scuola, i bulli, genitori spesso assenti… Non sono ragazzi con doni straordinari, sono “ragazzi della porta accanto”, alle prese con la loro vita fatta di scuola, amicizie, primi amori, videogiochi e social network…Angy, per esempio, passa intere giornate, compreso il giorno del suo compleanno, senza nemmeno incrociare i suoi genitori che, pur volendole bene, sono spesso assenti e distratti. Presi da mille cose, si dimenticano la più importante: esserci. Questo è sicuramente un aspetto purtroppo molto diffuso nella realtà dei ragazzi di oggi, soprattutto nelle grandi città: adulti che spesso non ci sono, o che non sanno ascoltare… " sottolineando quindi, i punti di contatto con la realtà di oggi.

I protagonisti, infatti, sono vicini ai giovani lettori, eroi "per caso" che si ritrovano a vivere un'avventura più grande di loro, ma senza mai smettere di essere ragazzi.

Un romanzo dal coinvolgimento unico. Chiunque infatti può essere un eroe, se affronta le proprie paure e vive la propria vita con coraggio, anche nelle piccole cose.

Ecco gli altri titoli di prossima uscita:

  • I Leggendari e gli Inganni di Morgana

  • I Leggendari e lo Scudo di Achille

  • I Leggendari e la Spada del Destino

  • I Leggendari e l’Anello dei Nibelunghi

"Quindi se un giorno tu trovassi nella casella della posta una pergamena arrotolata, chiusa con un sigillo i ceralacca rossa, non buttarla. Non si tratta della solita pubblicità e neppure di uno scherzo. Ciò che vi troverai scritto cambierà la tua vita, come ha cambiato la mia..."

Trovi I LEGGENDARI. Le porte di Avalon direttamente nello store online di Edicart

Post correlati

Mostra tutti

Comments


FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page