CHE COS'È IL MAGICOSO? per PUNTIDIVISTA
Titolo: Che cos'è il magicoso?
Edizione: Puntidivista Genere: libro per bambini Data di pubblicazione: maggio 2016
Formato: 24 x 27 cm, copertina flessibile
Pagine: 28 a colori
Età di lettura: da 6 anni
Il voto di Chri: 5 stelline
Per Puntidivista ecco Che cos'è il magicoso?
Puntidivista è una casa editrice specializzata nella rielaborazione e nell'adattamento dei testi per bambini con disabilità sensoriale e cognitiva.
Realizza principalmente libri per l’infanzia con l’intento di sensibilizzare adulti e bambini alle esigenze e potenzialità di chi ha bisogni speciali proponendo prodotti editoriali multiversione (ciechi attraverso la stampa braille; ipovedenti, attraverso la stampa a caratteri ingranditi; autistici attraverso un metodo ispirato alla comunicazione aumentativa alternativa che associa un'immagine ad ogni parola; dislessici, attraverso l'uso di un font ad alta leggibilità appositamente creato insieme ad un gruppo di dottoresse logopediste; sordi, attraverso video in LIS oppure testi semplificati). Il desiderio è quello di facilitare l’accoglienza e l’inclusione dei bambini con disabilità, già a partire dall’età di 5-6 anni.
In Che cos'è il Magicoso? Lampadino, Caramella e Zampacorta vanno alla ricerca dell'oggetto misterioso nel magico mondo di Bosco Verde.
Riusciranno a trovarlo?
Che cos'è il Magicoso? è un albo illustrato carinissimo, che narra una storia semplice, ma significativa.
Il racconto si intreccia al gioco, un libro in cui ogni pagina, passo dopo passo, accompagna i personaggi alla scoperta del Magicoso, attraverso una piccola indagine, il cerca-trova.
In fondo al testo sono presenti anche le sagome dei personaggi da poter ritagliare e vivere con loro fantastiche avventure.
Il testo in stampatello maiuscolo e il font ad alta leggibilità consentono una lettura facilitata anche ai lettori più piccoli.
Trovi Che cos'è il Magicoso? direttamente nello store online di PuntidiVista
コメント