COLPO DI STATO SU UN ASTEROIDE di Fabio Brinchi Giusti per BOOKABOOK
Autore: Fabio Brinchi Giusti
Titolo: Colpo di Stato su un asteroide
Edizione: Bookabook Genere: Fantasy
Di Fabio Brinchi Giusti ecco Colpo di Stato su un asteroide, edito da Bookabook.
Tataka non è il classico imperatore che i tunsteni sono abituati a conoscere. È fragile, insicuro, ansioso, ha paura che qualcuno scopra il suo segreto. Spesso si nasconde dietro una maschera e lascia di nascosto il Palazzo Imperiale. Il malvagio Garka, creatura bellissima che si rende volutamente deforme per incutere terrore, ne approfitta: sobilla la folla tramite la famigerata Centrale Troll, una struttura che gli permette di controllare i commenti su Internet, e con l’aiuto di alcuni robot di sua invenzione riesce a prendere il potere.
Colpo di stato su un asteroide inizia così, con il trionfo di Garka e la fuga di Tataka ed è una storia dove si intrecciano tante piccole e grandi lotte, personaggi meschini e generosi, dove nessuno è completamente buono o completamente cattivo. Fra ironie e drammi, entriamo in questo Universo parallelo e po’ surreale, dove gli alieni volano e usano i social o le chat di incontri, dove gli androidi hanno sentimenti e quasi non si distinguono più, dove i terrestri sono guardati con diffidenza anche se hanno vinto la guerra, dove esistono tabù e tradizioni intoccabili, dove il progresso avanza a modo suo. Un mondo pieno di contraddizioni, in fondo, non troppo diverso dal nostro.
Fabio Brinchi Giusti è nato nel 1990 ed è laureato in Scienze Politiche. Ha iniziato a scrivere negli anni dell’adolescenza e nel 2011 ha pubblicato il primo racconto nell’antologia “Il bit dell’avvenire” insieme al Premio Strega Antonio Pennacchi. Suoi articoli sono comparsi su Linkiesta, Donna Moderna, Next Quotidiano e Starbene. “Colpo di stato su un asteroide” è il suo romanzo d’esordio.
Trovi Colpo di stato su un asteroide direttamente sullo store online di Bookabook.