CIME TEMPESTOSE di Emily Brontë, DE AGOSTINI
Autore: Emily Brontë
Titolo: Cime Tempestose
Edizione: De Agostini Genere: libro per ragazzi
Data di pubblicazione: 23 maggio 2017 Formato: ebook Pagine: 400 Età di lettura: da 14 anni Il voto di Chri: 5 stelline
Per la collana DeA Classici di De Agostini ecco Cime Tempestose di Emily Brontë con la prefazione di Tommaso Pincio.
DeA Classici è la nuova collana di classici De Agostini che raccoglie le più belle storie d’amore che la letteratura ci regala: libri dalla grafica chiara, colori sgargianti e copertine soft touch.
Le più belle storie romantiche di tutti i tempi in una nuova traduzione integrale e una veste grafica adatta a tutti i teenager, in grado di avvicinare i giovani lettori ai capolavori immortali della letteratura. Questa è la linea guida che ha orientato la scelta dei nuovi titoli, tutti contrassegnati da preziose prefazioni d’autore: Cime tempestose (Emily Brontë) porta infatti la firma di Tommaso Pincio, Ragione e sentimento (Jane Austen) quella di Evita Greco, Madame Bovary (Gustave Flaubert) e Dracula (Bram Stoker) vedono la prefazione rispettivamente di Andrea Bajani e Claudia Durastanti.
Nella brughiera inglese, lontano dal trambusto della città, esiste un luogo in cui le passioni imperversano come una tempesta: è Wuthering Heights, la proprietà del cupo Mr Heathcliff. Rude, crudele e dotato di un carisma disarmante, Heathcliff è un uomo consumato allo stesso modo dall’odio e dall’amore. L’amore tormentato per la bella e capricciosa Catherine.
Cresciuti insieme, Heathcliff e Catherine sono anime gemelle, incapaci di vivere l’uno lontano dall’altra… Ma mentre lui è solo un povero bracciante, Cathy è nata per diventare una vera signora, e ben presto il suo fascino e la sua grazia attirano gli sguardi di Edgar Linton, il ricco e gentile erede di una magione nei dintorni.
Il loro destino si intreccia così in modo inevitabile, tra vendette e incomprensioni, distacchi e ricongiungimenti, e come un vento impetuoso devasta le vite di due intere famiglie.
Perché niente è più distruttivo di un amore impossibile.
«La storia di un amore tumultuoso che resiste agli anni e al distacco, diventando prima ossessione e poi il contrario di ciò che dovrebbe essere l’amore: vendetta.»
Tommaso Pincio
Emily Jane Brontë, nota anche con lo pseudonimo di Ellis Bell (Thornton, 30 luglio 1818 – Haworth, 19 dicembre 1848), è stata una scrittrice e poetessa inglese, famosa per il suo unico romanzo Cime tempestose, unanimemente riconosciuto come uno dei classici della letteratura inglese del XIX secolo.
Tommaso Pincio, pseudonimo di Marco Colapietro, è uno scrittore italiano. Il suo pseudonimo non sarebbe altro che l'italianizzazione del nome dello scrittore postmoderno Thomas Pynchon. Nel novembre del 2015 ha vinto il primo premio degli editori indipendenti SINBAD, della città di Bari, con il libro Panorama.
Cime Tempestose è uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. Un testo che ti trasporta nell'Inghilterra dei primi dell'ottocento per farti vivere emozioni forti e contrastanti.
Adoro l'idea di rendere i classici della letteratura straniera più affascinanti agli occhi dei giovani lettori.
Trovi Cime tempestose nelle migliori librerie e nello store online di De Agostini.
Sempre di De Agostini puoi leggere la recensione di: