RAGIONE E SENTIMENTO di Jane Austen, DE AGOSTINI
Autore: Jane Austen
Titolo: Ragione e sentimento
Edizione: De Agostini Genere: classico
Data di pubblicazione: 23 maggio 2017 Formato: ebook e brossura Pagine: 416 Età di lettura: da 14 anni Il voto della Chri: 5 stelline
Per la collana DeA Classici di De Agostini ecco Ragione e sentimento di Jane Austen con la prefazione di Evita Greco.
DeA Classici è la nuova collana di classici De Agostini che raccoglie le più belle storie d’amore che la letteratura ci regala: libri dalla grafica chiara, colori sgargianti e copertine soft touch.
Le più belle storie romantiche di tutti i tempi in una nuova traduzione integrale e una veste grafica adatta a tutti i teenager, in grado di avvicinare i giovani lettori ai capolavori immortali della letteratura. Questa è la linea guida che ha orientato la scelta dei nuovi titoli, tutti contrassegnati da preziose prefazioni d’autore: Cime tempestose (Emily Brontë) porta infatti la firma di Tommaso Pincio, Ragione e sentimento (Jane Austen) quella di Evita Greco, Madame Bovary (Gustave Flaubert) e Dracula (Bram Stoker) vedono la prefazione rispettivamente di Andrea Bajani e Claudia Durastanti.
Al mondo non esistono due caratteri più diversi di quelli delle sorelle Dashwood: tanto Marianne è esuberante e impulsiva, quanto Elinor è riservata e razionale. Questa differenza emerge in tutta la sua forza quando l’amore bussa per la prima volta al loro cuore. Marianne perde la testa per l’aitante e impetuoso Willoughby, conosciuto durante un fortuito incidente, e per lui arriva a struggersi a tal punto da ammalarsi gravemente. Elinor, invece, che nutre un tenero affetto per il timido e impacciato Edward, soffoca stoicamente le proprie emozioni quando scopre che il giovane è promesso a un’altra, tanto da convincere tutti – persino se stessa – di non provare nulla per lui. Fra speranze, delusioni e svolte inattese, riusciranno le ragazze a risolvere l’eterno dilemma tra ragione e sentimento e a trovare la felicità?
Ragione e sentimento è un capolavoro della letteratura romantica che, con arguzia e ironia, ci fa entrare nel cuore e nella mente delle protagoniste per sognare, sospirare e crescere con loro, pagina dopo pagina.
«Questo libro è pieno di verità. E l'essere pieni di verità è una di quelle cose che rendono i libri non solo degni di stare nelle biblioteche, ma di essere letti, al bisogno, come una medicina.»
Evita Greco
Trovi Ragione e sentimento nelle migliori librerie e nello store online di De Agostini.
Sempre di De Agostini puoi leggere la recensione di:
- DRACULA