top of page

SEARCH BY TAGS: 

AL DI LÀ DELLE STELLE di Luca Fassi per LEONE EDITORE

Autore: Luca Fassi

Titolo: Al di là delle stelle

Edizione: Leone Editore Genere: Romanzo

Formato: 14 x 21 cm, brossura

Pagine: 224

Data di pubblicazione: 2017

Per la collana Sàtura di Leone Editore ecco Al di là delle stelle​ scritto da Luca Fassi.

Leone Editore è una casa editrice giovane e dinamica, affacciatasi sul mercato con energia ed entusiasmo nel gennaio 2009 con l’obiettivo di rinnovare e ampliare, grazie al contributo di nuove voci, il patrimonio letterario italiano.Per farsi largo nel complicato panorama editoriale nazionale, Leone Editore ha costruito un catalogo con grandi nomi stranieri e classici intramontabili, insieme a nuovi autori italiani che hanno dimostrato e dimostrano fantasia e talento. Il criterio di selezione degli autori esordienti è e sarà sempre il gusto per la buona scrittura. Una scelta di principio, in accordo col motto dostoevskijano «la bellezza salverà il mondo». L' obiettivo principale della casa editrice è diventare al più presto sinonimo di voglia di fare e di sperimentazione, e aiutare voci fresche e innovative a emergere.

La collana Sàtura è dedicata ai romanzi che non sopportano la costrizione dentro le gabbie della narrativa di genere, ma navigano, tra tradizione e innovazione, nel mare della letteratura, toccando diversi porti: denuncia sociale, formazione, sentimento, memoria.

A volte mi illudo di essere riuscito, quando Fausto sbandava, a dargli una spinta per rimetterlo sulla mia carreggiata, che pur non essendo tra le più convenzionali perlomeno correva qualche metro più lontana dall’orlo di un burrone.

Che ci fosse un burrone nei dintorni, be’, penso di averlo sempre saputo.

Al di là delle stelle​ racconta di Marco che ha poco più di vent’anni quando il suo migliore amico era caduto da quel balcone. L’aveva sepolto in fretta, quasi di nascosto, perché un dolore così grande proprio non era riuscito ad affrontarlo. Ma otto anni dopo qualcosa si sveglia dentro di lui, una voce che gli dice che Fausto è ancora lì da qualche parte, tra le pieghe del tempo perduto. Il giovane non riesce a pensare ad altro e tutto ciò che ha costruito negli ultimi anni gli sembra assurdo. Il suo lavoro, la sua vita adulta, la sua apatia mascherata da passatempi superficiali, la sua paura di vivere.

È così che, ispirato dall’opera più famosa di Marcel Proust, si lancia alla ricerca del suo tempo perduto con il vecchio amico, nel tentativo di recuperare il passato e riviverlo in una nuova pienezza. Marco ricrea quel maledetto pomeriggio di San Lorenzo, con gli stessi protagonisti e lo stesso caldo torrido, nel disperato tentativo di vivere un’ultima avventura al fianco dell’amico, prima di dirgli addio per sempre.

Luca Fassi è nato a Magenta nel 1982. Ha vissuto in Belgio, Francia e Svezia per poi tornare in Italia, dove risiede attualmente a Milano. Da sempre appassionato di letteratura e musica, per Leone Editore ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Napalm! (2015).

Una struggente ricerca del tempo perduto

cosa ci resta veramente di chi ci ha lasciato?

Trovi Al di là delle stelle​ nella tua libreria di fiducia e nello store online di Leone Editore

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page