LA LOCANDA DEL CIGNO di Dilly Court per LEONE EDITORE
Autore: Dilly Court
Titolo: La locanda del Cigno
Edizione: Leone Editore Genere: Romanzo
Formato: 14 x 21 cm brossura
Pagine: 416
Data di pubblicazione: 2017
Per la collana Sàtura di Leone Editore ecco La locanda del Cigno romanzo di Dilly Court
Leone Editore è una casa editrice giovane e dinamica, affacciatasi sul mercato con energia ed entusiasmo nel gennaio 2009 con l’obiettivo di rinnovare e ampliare, grazie al contributo di nuove voci, il patrimonio letterario italiano.
Per farsi largo nel complicato panorama editoriale nazionale, Leone Editore ha costruito un catalogo con grandi nomi stranieri e classici intramontabili, insieme a nuovi autori italiani che hanno dimostrato e dimostrano fantasia e talento. Il criterio di selezione degli autori esordienti è e sarà sempre il gusto per la buona scrittura. Una scelta di principio, in accordo col motto dostoevskijano «la bellezza salverà il mondo».
L' obiettivo principale della casa editrice è diventare al più presto sinonimo di voglia di fare e di sperimentazione, e aiutare voci fresche e innovative a emergere.
La collana Sàtura è dedicata ai romanzi che non sopportano la costrizione dentro le gabbie della narrativa di genere, ma navigano, tra tradizione e innovazione, nel mare della letteratura, toccando diversi porti: denuncia sociale, formazione, sentimento, memoria.
Gideon aveva la barba ispida, come tanti dei soldati che Lottie aveva visto a Balaklava. I capelli tutti ingarbugliati gli ricadevano sulla fronte, ma i suoi occhi nocciola risplendevano come fari su quel viso scarno.
Lui fece un passo verso di lei, ma si fermò, alzando le mani quasi a respingere il suo abbraccio. «Lottie, non ci credo… sto sognando.» «Sono qui, Gideon. Sono venuta fin qua per stare con te.»
Ambientata nell’Inghilterra vittoriana, La locanda del Cigno narra della giovane Lottie, orfana di madre e abbandonata dallo zio, che è costretta a una misera esistenza di duro lavoro e soprusi alla locanda del Cigno a Due Teste. Quotidianamente maltrattata dalla dispotica padrona, è fin troppo stanca anche solo per riuscire a sognare una vita diversa. Finché, una notte, la sua routine viene sconvolta dall’arrivo di un plotone di soldati, uno dei quali, Gideon Ellis, è gravemente ferito. Oltre al suo lavoro di sguattera, Lottie si fa carico anche di prendersi cura di Gideon, e presto tra i due nasce un tenero sentimento. Quando il reparto di Gideon viene destinato al fronte della guerra di Crimea, la ragazza decide di diventare infermiera, convinta che prendersi cura dei bisognosi sia la vocazione della sua vita.
Dilly Court è cresciuta a Londra e ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione, ideando spot pubblicitari. È sposata, ha due figli e quattro nipoti, e nella sua carriera ha scritto finora diciotto romanzi. Le sue storie vedono come protagoniste giovani donne coraggiose e sono spesso ambientate nella Londra del XIX secolo. La strada verso casa, pubblicato nel 2016 da Leone Editore, ha avuto un grande successo tra i lettori.
Trovi La locanda del Cigno nelle migliori librerie e nello store online di Leone Editore.