SEGNALAZIONE: NACHEERA di Valentina Di Caro per LA PONGA EDIZIONI
Autore: Valentina Di Caro
Titolo: Nacheera
Edizione: La Ponga Edizioni Genere: Young Adult Fantasy
Data di pubblicazione: aprile 2016
Per La Ponga Edizioni, Nacheera, libro d'esordio dell'autrice Valentina Di Caro.
La Ponga Edizioni si occupa di storie. La narrativa, sia essa mainstream o di genere, è il loro interesse e la loro mission è raccontare.
Nacheera è la storia di due mondi, così diversi ma altrettanto importanti per la protagonista Sara. Fino alla scelta finale.
E tu, quale mondo sceglierai? La Natura l'ha chiamata, l'amore l'ha travolta, ma salvare Nacheera verrà prima di tutto!
Nacheera è un fantasy con una buona forte componente romantica, un romanzo adatto a un pubblico di lettrici giovani, con una solida struttura narrativa e un ricco word building, che l’autrice ha progettato in sette anni di stesura. Presentato in anteprima a Tempo di Libri, ha già ottenuto un buon riscontro di pubblico ed ora si appresta a conoscere tutti i lettori che amano questo genere e alle lettrici alla ricerca di un buon fantasy.
L’autrice, Valentina Di Caro, nasce a Monza nel 1987. Consegue il Diploma presso il Liceo Artistico Bruno Cassinari di Piacenza e frequenta il corso triennale di teatro all’Accademia dei Filodrammatici della stessa città. Ha lavorato presso l’archivio storico del tribunale di Pavia, una banca milanese e il Museo Etnologico di Monza. Attualmente vive a Desio, insieme al marito e al figlio e, oltre alla stesura di un nuovo romanzo, lavora in favore dell’integrazione di ragazzi richiedente protezione internazionale come Educatrice. Personalità creativa e sensibile ai temi sociali, inizia a scrivere Nacheera nel 2010
Ecco qualche piccolo estratto per saggiare lo stile di questo emozionante libro:
“In un tempo in cui gli esseri umani non conoscono il loro passato. La cui appartenenza al mondo viene attribuita al caso. Su una terra le cui radici sono divenute tralci secchi, dove non esiste più mattino in cui il sole venga notato entrando dalle finestre o la pioggia invocata per dare vita a una nuova stagione, io, Sara, ho conosciuto un popolo. Ne ho udito le urla e le ho seguite. Le sue lacrime hanno bagnato i miei piedi, un nuovo nome mi è stato donato e la realtà ha mutato la sua forma.”
“Ti spiegherò tutto, fidati di me, ma prima fai esattamente quello che ti dico, senza farti notare da nessuno, tanto meno da Sofia: attendi l’intervallo, non appena la classe si sarà svuotata scrivi sul retro di questo foglietto la parola ILLIHAN”
“Le tombe delle ninfe erano degli specchi d’acqua scavati nel suolo in cui le sacre creature parevano proprio che dormissero, splendenti in tutta la loro bellezza nonostante molte di loro fossero morte da secoli"
Trovi Nacheera nelle migliori librerie.