top of page

SEARCH BY TAGS: 

GLI OTTO SIGILLI DELLA FENICE DI FUOCO di Shanmei


Autore: Shanmei

Titolo: Gli otto sigilli della fenice di fuoco

Edizione: Selfpublishing

Genere: Fantasy/racconto breve

Data di pubblicazione: 11 gennaio 2017




Ho deciso di aprire questa nuova rubrica "NOVITA' IN LIBRERIA" per segnalarti i nuovi libri in uscita, che potrai trovare sia in libreria che in formato ebook.

Dedico questo primo post alla segnalazione di un racconto breve fantasy "Gli otto sigilli della Fenice di Fuoco" di Shamnei. L'autrice milanese, dopo i suoi studi universitari, si è occupata di libri e di editoria. Dal 2010 pubblica racconti surreali, buffi, un po’ pop. Ha scritto poi nel corso degli anni novellette, romanzi e racconti (specialmente flash fiction) ancora inediti e alcuni in via di traduzione. Oggi invece ci presenta questo nuovo racconto.

Siamo in Cina intorno alla fine del 1200, la dinastia Song sta per volgere al termine e i Mongoli hanno ormai conquistato gran parte del territorio cinese conquistando anche la capitale Lin’an, bellissima capitale cinese culla di arte e civiltà, l’odierna Hangzhou. Protagonista è un militare, il nobile Zhao Xianlong che farà di tutto per salvare l’Imperatore e la sua famiglia.

Una storia di coraggio, abnegazione, attenzione agli ideali confuciani, ricca di scene di lotta, congiure, agguati, e con la “partecipazione” di un vero personaggio storico, che nel racconto è il villain della situazione. Non sempre la vittoria determina il valore, a volte anche solo provarci lealmente fa la differenza.

Dopo “Il Fermaglio di Giada”, un nuovo racconto dell’Antica Cina, tra storia e suggestioni fantasy


Il vento del Nord soffiando gelido aveva allontanato la nebbia rendendo visibili le insegne coi colori nero e oro dell’ esercito sconfitto, che tremolavano ancora sulle aste conficcate nella neve. Un silenzio innaturale invadeva la valle, a ridosso di una gola, dove solo poche ore prima si era combattuto. Si era spento il clangore delle spade, il sibilo acuto delle frecce scagliate a pioggia, il fragore delle armi da fuoco, il grido di battaglia di entrambi i fronti. I vincitori se ne erano andati, ora sul campo giacevano solo i morti semisommersi dalla neve macchiata di sangue. Nessuno li avrebbe sepolti, i loro corpi si sarebbero decomposti, magari profanati dagli animali selvatici della foresta vicina, se il gelo e il ghiaccio non li avesse conservati fino a primavera. L’antico coraggio, il valore, la lealtà di quegli uomini eroici, sarebbe stata spazzato via per sempre, o forse avrebbe continuato a vivere solo nelle ballate o nelle leggende narrate dai cantastorie itineranti.

Questo bellissimo racconto fantasy è disponibile solo su Amazon in formato Kindle






FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page