MILANO. Guida per piccoli turisti di Ellen Locatelli e Stefania Scaini
Autore: Ellen Locatelli e Stefania Scaini
Illustrazioni: Ellen Locatelli e Stefania Scaini
Titolo: MILANO. Guida per piccoli turisti
Edizione: Youcanprint Genere: Libro per bambini Data di pubblicazione: luglio 2015 Formato: 15×21 cm copertina morbida Pagine: 78 a colori Età di lettura: da 7 anni Il voto della Chri: 5 stelline
Di Ellen Locatelli e Stefania Scaini ecco Milano. Guida per piccoli turisti, un meraviglioso albo illustrato per conoscere meglio la città.
Dal desiderio di condividere con i propri figli la passione per le città d’arte e i piccoli borghi e dai quaderni scritti per loro in occasione dei nostri viaggi nascono le Guide Per Piccoli Turisti. Linguaggio semplice, moltissimi disegni interamente realizzati a mano, giochi per i momenti di riposo, narrazione intrisa di leggende, curiosità e aneddoti sono gli ingredienti che rendono uniche queste guide. Ogni città viene affrontata in accordo con le sue peculiarità, proponendo a volte itinerari, a volte solo la descrizione dei punti di maggiore interesse o anche siti meno noti ma con un fascino particolare. In ciascun volume viene inoltre proposta una ricetta tipica, nella versione più semplice possibile, e un personaggio rappresentativo per quella città. Banditi dalle guide gli stili architettonici, i periodi storico-culturali e le date, il punto di vista scelto è quello dei piccoli lettori: così la città si trasforma in un luogo dove trovare le tracce di maghi, fantasmi, diavoletti, eroi e furbacchioni. E poi tanti, tantissimi animali, leggendari o meno, nei luoghi più impensabili. Perfette per bambini in età scolare, ma anche per chi visita la città per la prima volta e per gli stessi suoi abitanti.
L’itinerario storico presentato per raccontare Milano ha il sapore, lo stile, la semplicità di chi Milano la osserva con occhi di scoperta. Subito i bimbi si trovano di fronte al portone principale del Duomo per cercare un dinosauro.
Incontreranno a Milano un terribile drago, un fantasma arrabbiato, delle simpatiche ranocchie, un genio pasticcione, un vescovo dormiglione, un elefante e molti altri personaggi ancora.
Scopriranno anche, per esempio, dove si faceva pipì alla Scala e chi accendeva le luci in Galleria tanto tempo fa. Insomma, attenta più al dettaglio che all’insieme, questa guida stimola la curiosità dei piccoli turisti rendendoli attivamente partecipi.
Stefania Scaini, nata nella splendida fortezza di Palmanova, vive, da sempre, in un paese nei pressi di Milano. Da alcuni anni si dedica alla docenza e alle sue passioni: i viaggi e la storia. La necessità di condividere appieno questi interessi con tutta la sua famiglia, la spinge alla creazione di guide turistiche completamente dedicate ai bambini, per rendere unico e indimenticabile ogni viaggio!
Ellen Locatelli vive e lavora vicino a Milano in Italia. Coltiva la sua vena artistica frequentando per otto anni una rinomata scuola di pittura milanese. Da sempre appassionata di letteratura per l'infanzia, decide dopo la nascita dei due figli Edoardo e Eleonora, di cimentarsi come illustratrice, iniziando la sua collaborazione con una casa editrice americana, la Long Bridge Publishing, che pubblica nel 2009 il suo primo libro " Filastrocche Italiane" a cui seguono altre opere come autrice, pubblicate sia in francese che spagnolo
Milano. Guida per piccoli turisti è una meravigliosa guida che ti conduce alla scoperta delle meraviglie della citta'. Grazie ad una storia semplice, vengono illustrate le mille curiosità e leggende legate ai più famosi monumenti della città imparando tante cose nuove e sorprendenti.
È perfetto per bambini in età scolare, ma anche per chi visita la città per la prima volta e per i milanesi stessi.
Trovi Milano. Guida per piccoli turisti direttamente sulla fan page di Guide per Piccoli Turisti
Comments