GIUPI' PELAT di Alberto Cristofori e Francesco Quadri per ALBE EDIZIONI
Autore: Alberto Cristofori
Illustrazioni: Francesco Quadri
Titolo: Giupì Pelat
Edizione: Albe Edizioni Genere: Libri per bambini Data di pubblicazione: aprile 2017
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 32 a colori
Età di lettura: da 8 anni
Il voto della Chri: 4 stelline
Per Albe Edizioni ecco Giupì Pelat di Alberto Cristofori con le illustrazioni di Francesco Quadri.
ALBE Edizioni è una casa editrice di libri per bambini e ragazzi, fondata a Milano da Alberto Cristofori e Manuela Galassi nel gennaio 2017.
E' una casa editrice che si rivolge a lettori dai 2 ai 14 anni con libri illustrati che privilegiano la libertà inventiva e fantastica rispetto agli intenti pedagogici e didattici.
Giupì Pelat è un bambino sensibile e intelligente che vive solo nel bosco, un orco pelosissimo e feroce che vuole mangiarselo: la loro storia è una classica sfida tra la forza e l’astuzia, senonché alla fine l’orco (che forse nasconde sotto l’aspetto feroce un grande bisogno di amicizia) decide di cambiare atteggiamento e di dare inizio a una storia tutta diversa.
Alberto Cristofori, milanese, è traduttore e autore di manuali scolastici e di numerosi testi narrativi in cui ha raccontato ai ragazzi i grandi classici, dalla Divina Commedia a Tristano e Isotta, da Amleto ai Promessi sposi alle opere di Verdi. Ha scritto anche due libri per adulti: il romanzo Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua e la raccolta di racconti Nudità.
Per Albe Edizioni ha scritto il testo di Giupì Pelat.
Francesco Quadri, bergamasco, ha studiato al Dams di Torino e al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano. Fa il pittore e il regista cinematografico. Questo è il primo libro di cui firma le illustrazioni. Per Albe Edizioni ha illustrato Giupì Pelat.
Giupì Pelat è una bellissima fiaba popolare bergamasca allegra e commovente insieme, che tocca con delicatezza temi di attualità come solitudine, l’emarginazione e l’amicizia.
Trovi Giupì Pelat nelle migliori librerie e nello store online di Albe Edizioni
Comments