top of page

SEARCH BY TAGS: 

FATAVENTOSA NEL REGNO DI SOTTOLEFOGLIE di Valentina Ilardo

Autore: Valentina Ilardo Illustrazioni: Virginia Covoni Titolo: FataVentosa nel Regno di Sottolefoglie Genere: Libro per bambini Data di pubblicazione: maggio 2016 Formato: 15 x 21 cm, copertina flessibile Pagine: 45 a colori Età di lettura: da 4 anni Il voto della Chri: 5 stelline

Di Valentina Ilardo ecco FataVentosa nel Regno di Sottolefoglie, primo capitolo delle avventure di FataVentosa, con le illustrazioni di Virginia Covoni.

FataVentosa nel Regno di Sottolefoglie narra di una tenera e forte fata, FataVentosa, più piccola delle sue numerose sorelle e come loro, anche lei ha una mansione: quella di controllare e governare i venti.

Un giorno però tutte le sue certezze cominciano a crollare e al loro posto spuntano dubbi e punti di domanda.

Chi sono io?

Qual è il mio posto nel mondo?

Quello che faccio è davvero importante?

La ricerca di risposte la porterà a decidere di partire per un lungo viaggio. Sarà durante tale percorso che imparerà a conoscersi veramente, ritroverà cose che credeva smarrite e incontrerà personaggi fantastici che le insegneranno i segreti del vivere in armonia con se stessa e con il mondo.

Valentina Ilardo, nata nel paesino ligure di Càdimare nel lontano 1976, dopo aver conseguito la maturità classica, si trasferisce a Genova dove si laurea nel 2001 in Scienze Politiche, indirizzo internazionale. Aveva due sogni in tasca: scrivere e viaggiare. Trasformare queste due cose in un lavoro resta un obiettivo da realizzare appieno. Subito dopo la laurea si trasferisce a Milano dove ha lavorato come impiegata in istituti di credito. Ma, come la definì una collega, era “una bancaria atipica” che nei ritagli di tempo inventava storie. Adesso vive a Firenze con il compagno, la gatta Priscilla e il loro bambino. Fra le sue pubblicazioni il racconto “Per Natale” incluso nella raccolta “Racconti per il Natale” pubblicato dalla Società Editrice MonteCovello. Il racconto “La Porta di Sara” edito nell’antologia illustrata “Il sole ha rubato i colori alla coda del gallo” edito dalla Società Editrice La Rupe Mutevole. Il libro “Re Pillucchero e la rivolta dei Gamigli” autopubblicato e disponibile su Amazon. Il Libro “Sibarìn e il fiore di loto” e “Io credo nel Bianconiglio” pubblicati in versione ebook con Narcissus.me.

Vincitore del terzo premio del Concorso Accademia la Luce dell’Arte di Roma, FataVentosa nel Regno di Sottolefoglie è un un racconto illustrato bellissimo che ti proietta in un mondo incantato e magico, ricco di fantasia.

Una storia che descrive tutte le avventure della fata durante il suo viaggio, attraverso mondi fatati e suggestivi in cui si alternano personaggi e animali del luogo.

Un viaggio che permette alla piccola protagonista, e non solo, di scoprire se stessa e di amare ancora di più le sue qualità e sui pregi. Un viaggio che sottolinea come sia importante amare ciò che siamo, difetti e pregi.

Inoltre, per tutti i piccoli fan di FataVentosa, è possible ordinare anche una strepitosa bambolina in stoffa della protagonista.

Trovi FataVentosa nel Regno di Sottolefoglie direttamente su amazon cliccando qui

Comments


FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page