top of page

SEARCH BY TAGS: 

Al Salone del Libro di Torino con Gallucci Editore


Anche quest'anno Gallucci Editore è presente al Salone del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio Padiglione 2 (L10-M09) con tantissime attività e laboratori dedicati ai bambini.

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere!

- Venerdì 11 maggio ore 11:45

STORIE DALLE MILLE E UNA NOTTE incontro con l'artista e illustratrice francese Charlotte Gastaut Bookstock Village - Laboratorio Immagine 1

Interviene Saverio Simonelli, a cura di Institut Français Italia

- Sabato 12 maggio ore 13:30

EDUCARE ALLA LETTURA

Incontro con Barroux, Charlotte Gastaut, Chen Jiang Hong

Bookstock Village – Spazio Book

A cura di Cepell – Centro per il libro e la lettura

- Sabato 12 maggio ore 16:45

STORIE DALLE MILLE E UNA NOTTE Attività con Charlotte Gastaut Bookstock Village - Laboratorio Immagine 1

Interviene Flavia Bruschi, a cura di Institut Français Italia

Info sul STORIE DALLE MILLE E UNA NOTTE : C’era una volta Sherazad, la figlia del gran visir, che tutte le notti raccontava al principe una nuova storia. Fu così che nacquero alcuni dei racconti più noti: Alì Babà e i quaranta ladroni, Il pescatore e il genio, Storia del principe e della Dama di Bellezza, Storia del mercante di Bagdad, Storia del piccolo gobbo e tante altre…

Ritrova l’universo fiabesco delle Mille e una notte in cinque meravigliose storie illustrate, tra le più celebri della raccolta!

Info sull'autrice: Charlotte Gastaut ha cominciato - giovanissima - a pubblicare i propri disegni sulle riviste femminili come Elle e Vogue, ma presto il suo lavoro ha avuto una crescita esponenziale. Attualmente collabora con molti editori francesi tra i quali Flammarion, Albin Michel, Amaterra e Gallimar e i suoi libri sono pubblicati oltre che in Francia anche in Italia, Germania, Korea, Giappone, Cina, Paesi Bassi, Brasile, Libano e Inghilterra. Realizza le sue illustrazioni oltre che per la carta stampata anche per la moda, i suoi maggiori clienti sono Fendi, Hermes e Cacharel, ma anche l’Occitane e Godiva.

- Sabato 12 maggio ore 15:30

POP AL POMODORO. DA OGGETTI DELLA QUOTIDIANITÀ A OPERE D’ARTE

Laboratorio con Margherita Loy Bookstock Village - Laboratorio Immagine 2

Info su POP AL POMODORO. DA OGGETTI DELLA QUOTIDIANITÀ A OPERE D’ARTE: Un racconto, un percorso per immagini che accompagna i giovani lettori alla scoperta del pittore Andy Warhol e di tutti gli artisti che insieme a lui hanno alimentato la corrente della Pop art. Margherita Loy applica a questi maestri della pittura il suo particolare modo di raccontare l’arte, in cui si intrecciano opere e narrazione. Le riproduzioni dei loro quadri più celebri sono il filo conduttore di una storia originale, avvincente e di facile comprensione che introduce i più piccoli nel mondo dell’arte e della società degli anni ’50 e ‘60. Descrizione dell’incontro: Guidati dall’autrice Margherita Loy nel corso di questo laboratorio artistico i bambini impareranno prima a conoscere Andy Warhol e la Pop art, le opere nate dal lavoro di questo artista e di tutti quelli che a questa corrente possono essere ricondotti e poi potranno realizzare una loro personale “opera d’arte” ispirata a quelle appena viste.

- Domenica 13 maggio ore 12:30 JONATHAN SWIFT, CONFRONTO/SCONTRO TRA ANTICHI E MODERNI

Intervengono Guido Scarabottolo e Armando Massarenti Bookstock Village – Spazio Book

Info sul libro: L’umorismo e la sagacia di Jonathan Swift rivivono in una nuova edizione di Battaglia dei libri, arricchita dalle illustrazioni di Guido Scarabottolo.

Un classico della letteratura che rappresenta il resoconto di un immaginario scontro armato tra autori antichi e moderni all’interno della biblioteca di Saint James, ma soprattutto un invito - sempre attuale - alla riflessione rivolto prima di tutto al mondo della letteratura.

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page