top of page

SEARCH BY TAGS: 

LO SCANKRANIO PORTAGUAI di Marika Zorzi e Annaviola Faresin per ERREKAPPA EDIZIONI

Autore: Marika Zorzi

Illustrazioni: Annaviola Faresin

Titolo: Lo Scankranio Portaguai

Edizione: Errekappa Edizioni Genere: Libro per bambini Data di pubblicazione: gennaio 2017

Formato: 15×21 cm brossura

Pagine: 168

Età di lettura: da 7 anni

Il voto della Chri: 4 stelline

Per Errekappa Edizioni ecco Lo Scankranio Portaguai scritto da Marika Zorzi

con le illustrazioni di Annaviola Faresin.

La storia della Casa Editrice Errekappa risale al 2008, quando i fondatori decisero di creare un’etichetta che potesse fornire al pubblico letture di qualità capaci di incentivare la crescita personale dei propri lettori. Il nome “Errekappa” è un tributo alla figura del motivatore e imprenditore di successo Robert Kiyosaki.

Da quando nel marzo 2012 è cambiata la proprietà, la realtà della casa editrice ha preso un’impronta ancora più precisa. Infatti Errekappa ha deciso di focalizzare la sua ricerca bibliografica in favore della PNL, ovvero Programmazione Neuro-Linguistica e successivamente di altri approcci ancora più profondi e innovativi come Tre Principi. Errekappa crede che questi strumenti siano efficaci per valorizzare le attitudini personali di qualsiasi individuo. La forza della PNL è che può essere declinata per qualsiasi età: dai bambini agli adulti, mentre Tre Principi è innata in ognuno di noi e ha solo bisogno di essere riscoperta.

E’ proprio dai più piccoli che Errekappa vuole partire. Dal loro mondo e di tutti coloro che vi gravitano attorno: genitori, nonni, educatori. Per questo motivo hanno scelto di dare un’impronta molto forte alla loro proposta editoriale e di dedicarsi alla scoperta e alla traduzione di testi inglesi di Neuro-linguistic programming (NLP) o PNL in italiano e Tre Principi – Three Principles in inglese che possano essere d’aiuto alle famiglie, agli insegnati e alla società intera, a partire dai bambini, passando per gli adulti e i genitori, fino ai nonni.

Errekappa è convinta che attraverso le dinamiche di queste tecniche e approcci si possa raggiungere una nuova consapevolezza delle proprie capacità e risvegliarsi alla magnificenza della Vita.

“Triste sfortuna che le idee non siano realtà,

uno spreco sentirle bloccate tra orecchie, capelli, naso e occhi.

Un pensiero che Bru Pins,

nonostante i suoi undici anni, si concedeva molto spesso”.

Lo Scankranio Portaguai è un racconto avvincente, allegro ed emozionante per ragazzi e per adulti.

La protagonista Bru Pins, ragazzina di undici anni che vive il disagio di non essere all’altezza delle aspettative dei suoi genitori, artisti affermati e ambiziosi, si ritroverà coinvolta in un’avventura intensa e piena di colpi di scena.

Sarà grazie alla sua intelligenza, al suo coraggio e alla determinazione che tenterà di tenere testa al suo ex professore, e scongiurare una guerra per il suo Paese, scoprendo di avere il talento più importante: la capacità di usare il proprio cuore.

L’autrice Marika Zorzi è giornalista e scrittrice. Si laurea in cinema a Venezia e si specializza in giornalismo a Padova. Entra a fare parte dell’albo dei giornalisti professionisti nel 2011. Scrive di attualità e cultura per testate locali e internazionali. Suona il violoncello. Lo Scankranio Portaguai è il suo primo libro per ragazzi. Vive a San Martino di Lupari (Padova).

L’illustratrice Annaviola Faresin si laurea in fashion design e conclude gli studi con un master in illustrazione per l’editoria a Macerata. Amante dei cani, tra un disegno e l’altro, studia per diventare educatrice cinofila. Vive a Sandrigo (Vicenza).

Lo Scankranio Portaguai è un’avventura per i ragazzi dai quattro ai quattordici anni di età che insegna il valore dell’autostima e l’importanza di affermare sé stessi e i propri valori, in contrapposizione alla brama di potere e alla facile quanto dolorosa omologazione, a cui troppo spesso devono far fronte le nuove generazioni.

Trovi Lo Scankranio Portaguai nella tua libreria di fiducia e nello store online della casa editrice Errekappa.

Sempre di Errekappa puoi leggere la recensione di:

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page