top of page

SEARCH BY TAGS: 

LA' DOVE NASCE LA VITA di Zdzisław Józef Kijas, EFFATÀ EDITRICE

Autore: Zdzisław Józef Kijas

Titolo: La' dove nasce la vita

Edizione: Effatà Editrice Genere: Romanzo Data di pubblicazione: giugno 2017

Formato: 14x20 cm

Pagine: 254

Il voto della Chri: 5 stelline

Per la collana Le Bussole di Effatà Editrice ecco La' dove nasce la vita di Zdzisław Józef Kijas

Effatà Editrice è nata nel 1995 con l’intento di offrire libri che aprano la mente e il cuore: il termine Effatà, di origine ebraica, significa infatti «apriti».

Nel corso degli anni abbiamo pubblicato oltre 700 titoli.

Il fulcro dell’editrice è costituito dai coniugi Gabriella Segarelli e Paolo Pellegrino, che l’hanno fondata. A loro via via si sono affiancati dei collaboratori, per ricoprire i diversi ruoli professionali.

La caratteristica del loro lavoro è esprimere la massima cura su ogni versante della lavorazione di un libro, onorando la secolare tradizione dell’editoria di qualità, e nel contempo di aprirsi alle innovazioni della loro professione.

Sono fortemente radicati nel territorio piemontese e, allo stesso tempo, in relazione con tutta l’Italia e con il mondo. Sono presenti sin dall’inizio al Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Frankfurt Book Fair.

I loro libri sono stati sinora tradotti in dodici Paesi.

La' dove nasce la vita narra la storia di quattro donne straordinarie, Clara Wolf, Maria Luisa Merkert, Matilde Merkert e Francesca Wener, fondatrici nel 1842 della Congregazione delle Suore di Santa Elisabetta.

Zdzisław Józef Kijas, frate minore conventuale polacco, ha conseguito il dottorato in scienze religiose e in dogmatica all’Università Cattolica di Louvain-La- Neuve (Belgio). Ha ricoperto l’incarico di preside della Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura – Seraphicum (Roma). Attualmente lavora come relatore nella Congregazione delle Cause dei Santi. È autore di numerose pubblicazioni in diverse lingue, tra cui Ecumenismo: risposte a 101 domande (EMP 2008), È l’ora della testimonianza (EMP 2008), Cristo Chiesa Uomo. Il Vaticano II nel pontificato di Giovanni Paolo II (LEV 2010), Prima e dopo Assisi. Cristianesimo, cultura, religioni (curato con M. Borghesi, R. Buttiglione, C. Demezzi, E. Lo Iacono, P. Marini, A. Riccardi, Roma 2012), Vivere felici nell’epoca della crisi. Istruzioni per l’uso (EMP 2014), Dieu mesure de l’homme. Anthropologie de Pavel A. Florensky (Kraków 2014). Vincitore del prestigioso Premio polacco «Włodzimierz Pietrzak» e del Premio letterario italiano «Come Barbara 2011» a Rieti.

La' dove nasce la vita rende omaggio a quattro donne, che dedicarono le loro vite a centinaia di poveri, malati e abbandonati, facendo tutto ciò che era in loro potere per alleviarne le sofferenze e portare loro un aiuto disinteressato.

Dimostra che l'essere umano, non importa tra quali difficoltà, è capace di fare il bene.

Accompagnando le eccezionali eroine del racconto nella loro difficile ma bellissima scelta di vita, abbiamo l'opportunità di riflettere su cosa sia realmente valido e prezioso durante la nostra permanenza in questo mondo. L'autore, apprezzato teologo ed esperto di spiritualità, illustrando i dilemmi interiori delle eroine conduce il lettore nei recessi dell'anima umana.

Insegna la difficile arte della conoscenza di sé e di prendere decisioni «là dove nasce la vita».

Trovi La' dove nasce la vita nelle migliori librerie e nello store online di Effatà Editrice.

Sempre di Effatà Editrice puoi leggere la recensione di:

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page