top of page

SEARCH BY TAGS: 

CHI HA PAURA DI COLAGRASSO? di Benedetta Frosali per FEDERIGHI EDITORI

Autore: Benedetta Frosali

Illustrazioni: Celina Elmi

Titolo: Chi ha paura di Colagrasso?

Edizione: Federighi Editori

Genere: Libro per bambini

Data di pubblicazione: 2013

Formato: 17×22 cm spillato

Pagine: 32 a colori

Età di lettura: da 5 anni.

Il voto della Chri: 5 stelline

Per la collana iViverBene di Federighi Editori ecco Chi ha paura di Colagrasso? scritto dalla dott.ssa Benedetta Frosali, biologa nutrizionista, con le illustrazioni di Celina Elmi.

La Federighi Editori nasce dalla lunga e consolidata esperienza nel settore tipografico della Federighi Colorgrafiche, le cui origini risalgono al 1929.

La Federighi Editori è oggi specializzata nella pubblicazione di volumi fotografici, d’arte, guide turistiche locali, volumi illustrati per ragazzi e stampe d’arte – preziosi e dettagliati capolavori di Massimo Tosi dedicati alle bellezze del territorio toscano.

Molti dei libri sono disponibili anche in inglese.

La collana iViverBene è nata per introdurre ai grandi di domani i più importanti temi sociali e di attualità, in modo semplice e divertente, con attività di disegno creativo e giochi.

Chi ha paura di Colagrasso? narra di Benmangiando, il capo villaggio del Mangiasano , un tipo sempre attivo e amato da tutti. Colagrasso invece odia i cibi sani; preferisce dolci, salumi e fritti. È tondo come una palla, i suoi capelli sono unti e bisunti, i denti neri per le troppe caramelle e il suo odore è una terribile puzza di fritto. Nell'arco di una giornata si sfidano duranti i pasti per imporre a tutto il villaggio le proprie abitudini.

Chi la spunterà?

Chi ha paura di Colagrasso? è un nuovo libro-gioco, con le avventure di una banda di personaggi esilaranti che guideranno i giovani lettori alla scoperta dell’educazione alimentare e della vita sana.

La storia è ideata e scritta dalla dott.ssa Benedetta Frosali, biologa nutrizionista e mamma, convinta che non sia la privazione, ma la misura a fare la differenza.

Gli obbiettivi del libro sono:

  • Educare i bambini a mangiare bene.

  • Portarli a fare scelte giuste ed equilibrate attraverso giochi e percorsi divertenti.

  • Far capire loro che troppe privazioni non sono necessarie, come racchiude la morale finale.

  • Stimolarli a stare all’aria aperta, fare sport di squadra o comunque dell’attività fisica, richiamando spesso la frase “giocare insieme”. Il libro contiene illustrazioni da completare, giochi e attività.

Un testo che pone attenzione sulla salute dei piccole lettori, promuovendo uno stile di vita sano ed equilibrato attraverso l'avventura di personaggi immaginari.

Una storia semplice con un linguaggio diretto utile a stimolare le curiosità dei lettori sul'argomento.

Trovi Chi ha paura di Colagrasso? nelle migliori librerie e nello store online di Federighi Editori.

Sempre di Federighi Editori puoi leggere la recensione di:

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page