top of page

SEARCH BY TAGS: 

DANTE PER GIOCO. L'INFERNO di Cinzia Bigazzi e Valentina Canocchi per FEDERIGHI EDITORI

Autore: Cinzia Bigazzi

Illustrazioni: Valentina Canocchi

Titolo: Dante per Gioco. L'Inferno

Edizione: Federighi Editori

Genere: Libro per bambini

Data di pubblicazione: 2012

Formato: 21 ×21 cm brossura

Pagine: 60 a colori

Età di lettura: da 6 anni.

Il voto della Chri: 5 stelline

Per la collana Le Novelle della Cipolla di Federighi Editori ecco Dante per Gioco. L'Inferno con i testi di Cinzia Bigazzi e le illustrazioni di Valentina Canocchi.

La Federighi Editori nasce dalla lunga e consolidata esperienza nel settore tipografico della Federighi Colorgrafiche, le cui origini risalgono al 1929.

La Federighi Editori è oggi specializzata nella pubblicazione di volumi fotografici, d’arte, guide turistiche locali, volumi illustrati per ragazzi e stampe d’arte – preziosi e dettagliati capolavori di Massimo Tosi dedicati alle bellezze del territorio toscano.

Molti dei libri sono disponibili anche in inglese.

La collana Le Novelle della Cipolla si rivolge ai piccoli, proponendo famose favole classiche e celebri fiabe raccontate ai più piccoli attraverso immagini da completare in modo creativo con giochi e attività che stimolano la fantasia. Ogni lettore sarà anche illustratore del proprio libro, che sarà unico. Le storie scelte per i loro temi offrono numerosi spunti per attività e riflessioni.

Dante per Gioco. L'Inferno narra l'avventura di Dante all'Inferno con semplicità nella narrazione, alleggerita dalle parti filosofiche e storiche e le divertenti e vivaci illustrazioni intendono offrire un primo approccio alla comprensione della ricchezza culturale ed umana contenuta nel poema dantesco.

Dante per Gioco. L'Inferno è un libro pieno di immagini e colori che con semplicità spiega l'avventura di Dante attraverso l'Inferno.

Un bellissimo viaggio ricco di colori e illustrazioni forti.

Trovi Dante per Gioco. L'Inferno nelle migliori librerie e nello store online di Federighi Editore.

Sempre di Federighi Editori puoi leggere la recensione di:

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page