GARIBALDI SI RACCONTA di Valentina Orlando e Celina Elmi per FEDERIGHI EDITORI
Autore: Valentina Orlando
Illustrazioni: Celina Elmi
Titolo: Garibaldi si racconta
Edizione: Federighi Editori
Genere: Libro per bambini
Data di pubblicazione: 2012
Formato: 17×24 cm cartonato con copertina rigida
Pagine: 60 a colori
Età di lettura: da 6 anni.
Il voto della Chri: 5 stelline
Alla collana I Grandi per gioco di Federighi Editori si aggiunge Garibaldi si racconta scritto da Valentina Orlando con le illustrazioni di Celina Elmi
La Federighi Editori nasce dalla lunga e consolidata esperienza nel settore tipografico della Federighi Colorgrafiche, le cui origini risalgono al 1929.
La Federighi Editori è oggi specializzata nella pubblicazione di volumi fotografici, d’arte, guide turistiche locali, volumi illustrati per ragazzi e stampe d’arte – preziosi e dettagliati capolavori di Massimo Tosi dedicati alle bellezze del territorio toscano.
Molti dei libri sono disponibili anche in inglese.
La collana I Grandi per Gioco, è nata pensando ai grandi personaggi della storia, delle arti e della scienza, vista da un'angolazione nuova e vengono spiegati ai bambini in modo coinvolgente, attraverso il racconto e le illustrazioni. Artisti, condottieri e autori si raccontano ai giovani lettori, in modo semplice e divertente.
Sapevate che Garibaldi era un grande navigatore ed ha girato il mondo?
E sapevate che è stato anche insegnante, commerciante e allevatore?
Vi siete mai domandati perché il famoso condottiero portava la camicia rossa?
Scopriamo in Garibaldi si racconta le mille avventure dell'”Eroe dei due mondi”!
Garibaldi, ormai anziano, incontra un curioso bambino nell’isola di Caprera. Accompagnato dalle pagine di un vecchio diario, Giuseppe Garibaldi racconta le avventure della propria vita e dell’unificazione d’Italia.
Garibaldi si racconta è un bellissimo libro illustrato che narra la grande storia e avventura di Garibaldi per l'unificazione dell'Italia.
Un testo che, grazie alla storia romanzata e semplice, spiega un fatto storico molto importante. Il risultato è un colorito dialogo immaginario tra generazioni che ci ripropone le importanti vicende storiche di cui Garibaldi fu protagonista, ma anche le esperienze di un uomo come tanti altri, con emozioni, delusioni e speranze.
Nelle ultime pagine sono riportati l'Inno Nazionale della Repubblica Italiana di Mameli e Novaro e le Capitali d'Italia, descritti in maniera dettagliata.
Trovi Garibaldi si racconta nelle migliori librerie e nello store online di Federighi Editore.
Sempre di Federighi Editori puoi leggere la recensione di: