top of page

SEARCH BY TAGS: 

DOLCETTA E LA RICETTA PER LA FELICITÀ OVVERO LE AVVENTURE DI UNA STREGA MANCATA di Raffaella Benvenu

Autore: Raffaella Benvenuti

Illustrazioni: Maria Salvatrice Caruso

Titolo: Dolcetta e la ricetta per la felicità ovvero le avventure di una strega mancata

Edizione: Bibliotheka Edizioni Genere: Libro illustrato per bambini e ragazzi Data di pubblicazione: 26 giugno 2015

Formato: 15 x 21 cm brossura

Pagine: 136 a colori

Età di lettura: da 6 anni

Il voto della Chri: 4 stelline

Per la collana Primavera di Bibliotheka Edzioni ecco Dolcetta e la ricetta per la felicità ovvero le avventure di una strega mancata di Raffaella Benvenuti.

Bibliotheka Edizioni è la casa editrice in cui scrittori ed esordienti possono pubblicare la propria opera e vederla distribuita in oltre 1000 librerie italiane

Dolcetta e la ricetta per la felicità ovvero le avventure di una strega mancata narra la storia di Dolcetta, una stravagante strega che, a causa del suo buon cuore, non riesce a stare dietro ai dettami malvagi delle altre streghe della congrega. Privata dei suoi poteri magici e allontanata dalle fattucchiere troverà, grazie ai suoi fedeli amici animali, la forza e il coraggio per ripristinare la pace e la serenità nei luoghi infestati dalle crudeli fattucchiere.

Questa, in sintesi, la storia di Dolcetta e la ricetta per la felicità, delizioso racconto morale ambientato nel fantastico mondo della natura. Un mondo che l’autrice, Raffaella Benvenuti, conosce molto bene: ha imparato ad osservarlo durante il suo percorso di scout, cogliendone gli aspetti magici e segreti, le più incantate sfumature, i più reconditi nascondigli.

Un mondo di fantasia dove figure reali (in questo caso i suoi più cari amici a quattro zampe) sono state trasfigurate in personaggi fiabeschi, in figure “mitiche” e divertenti, buffe e dolcissime, tenere e ricche di sfaccettature.

Arricchito dalle bellissime illustrazioni di Maria Salvatrice Caruso, Dolcetta è un libro capace di travalicare il semplice racconto per ragazzi e di rivolgersi anche ai più grandi. Infatti, dietro l’aspetto magico, emergono insegnamenti etici e morali che riguardano tutti: l’accettazione di se stessi e la perenne ricerca della felicità, la voglia di superare i propri limiti e il desiderio di agire per la realizzazione di un mondo e un futuro migliori, l’amore incondizionato per gli animali e la natura.

Insomma Dolcetta è una favola, nata per gioco, rivolta a tutti coloro che amano rifugiarsi nel mondo della fantasia. Forse l’unico, attraverso il quale, ancora oggi, trovare la forza per tornare a sognare.

Raffaella Benvenuti nasce a Pontinia (LT) il 21 maggio 1963. Dopo gli studi classici, si laurea in Giurisprudenza, presso l’Università “La Sapienza” di Roma e si specializza nel campo del drafting legislativo. Funzionario pubblico, attualmente svolge la propria attività come tecnico legislativo, presso gli uffici legislativi della Regione. Da giovane studia pianoforte e, nel tempo libero, collabora con alcune testate giornalistiche, occupandosi di servizi di cronaca locale. Per lungo tempo matura la propria formazione professionale nell’ associazionismo scout e proprio questa esperienza costituirà per lei una grande scuola di vita che l’aiuterà a creare un rapporto speciale con il mondo della natura che, ad oggi, costituisce lo scenario principale entro il quale sono ambientati i suoi racconti.

Asia è rimasta colpita dal mondo magico in cui Dolcetta ci ha condotto! Vallate misteriose, boschi incantati, dolci fate e allegri folletti, sabba occulti e arcane magie. Abbiamo amato Dolcetta e la sua avventura!

Una storia delicata, piena di buoni sentimenti, ricca di insegnamenti. Dolcetta è una ventata d’aria fresca nel panorama della letteratura per bambini (ma non solo)

Trovi Dolcetta e la ricetta per la felicità ovvero le avventure di una strega mancata nelle migliori librerie d'Italia e nello store online di Bibliotheka Edzioni

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page