LA TELA DI LEO di Marinella Barigazzi e Paola Pappacena
Autore: Marinella Barigazzi
Illustrazioni: Paola Pappacena
Titolo: La tela di Leo
Edizione: Autopubblicato
Genere: Libro per bambini e ragazzi
Data di pubblicazione: gennaio 2016
Formato: rilegato
Pagine: 140 a colori
Età di lettura: da 4 anni
Il voto della Chri: 5 stelline
Di Marinella Barigazzi con le illustrazioni di Paola Pappacena ecco il coloratissimo libro La tela di Leo.
La tela di Leo narra la storia di Leo, un ragno creativo che tesse le sue ragnatele in modo molto fantasioso, ispirandosi alle opere d’arte presenti nella sua grande casa. Ma gli altri ragni, criticoni delle sue meravigliose ragnatele, non apprezzano le sue opere e così un giorno Leo, deluso dai suoi amici, decide di scappare. Incontrerà Aracno, un vecchio ragno saggio, e insieme faranno una sorprendente scoperta!
Marinella Barigazzi è autrice e traduttrice di libri dedicati al mondo dell'infanzia. Dopo aver pubblicato con Lapis, Kite Edizioni, Valentina Edizioni e Lo Stampatello, ha autopubblicato l'albo illustrato "La tela di Leo", libro che sta promuovendo presso librerie, biblioteche ed eventi per bambini in tutta Italia. (Illustrazioni di Paola Pappacena - NoBorders 2016).
Nel settembre 2012 si è classificata terza nel concorso letterario internazionale "Lago Gerundo" Città di Paullo, settore poesia, presentando alcune poesie scritte in periodi diversi, dimostrando un'accesa predisposizione verso questo genere letterario. Collabora con entusiasmo con scuole, biblioteche, librerie e associazioni culturali dove intrattiene i bambini con racconti e laboratori basati sulle sue storie.
La tela di Leo è un bellissimo libro illustrato che, grazie alla semplicità delle sue parole e ai disegni super variopinti, spiega come a volte le cose belle sono difficili da apprezzare e che spesso sono criticate.
Io ed Asia abbiamo adorato questo testo, scoprendo come dalle critiche possono nascere grandi cose e che ne possiamo ricavare un beneficio per migliorare noi stessi.
Trovi La tela di Leo nelle migliori librerie della tua città oppure puoi ordinarlo direttamente a questo indirizzo.
Visita il sito dell'autrice www.marinellabarigazzi.com e la sua fan page.