A NANNA, FINALMENTE! di Michael Escoffier e Kris Di Giacomo per MARGHERITA EDIZIONI ( IL CASTELLO GR
Autore: Michael Escoffier
Illustrazioni: Kris Di Giacomo
Titolo: A nanna, finalmente!
Edizione: Margherita Edizioni ( Il Castello Group) Genere: Libro illustrato per bambini Data di pubblicazione: gennaio 2017
Formato: 23 x 30 cm rilegato
Pagine: 56 a colori
Età di lettura: da 4 anni.
Il voto della Chri: 5 stelline
Con La Margherita Edizioni divertimento e insegnamenti in un libro segnato dallo stile inconfondibile di Kris Di Giacomo. " A nanna, finalmente!" scritto da Michael Escoffier.
A nanna, finalmente! è un libro illustrato per bambini che narra la storia del coniglio Cesare, dopo una giornata piena di impegni, arriva finalmente l'ora della nanna. Cesare appoggia un bicchiere d'acqua sul comodino da notte, sistema le sue pantofole sul tappeto, controlla che non ci siano mostri sotto il letto, abbraccia forte forte il suo orsacchiotto, chiude un occhio, poi l'altro, quindi si addormenta con la testa appoggiata sulle sue lunghe orecchie.
Sembra tutto in ordine, ma l'avventura di Cesare è solo all'inizio: un piccolo uccellino ha deciso di disturbare il suo sonno. "Pensavo di essere solo" risponde a Cesare che lo richiama, l'uccellino si scusa e vola via. Ancora una volta sembra tornata la quiete, ma la notte è lunga e le peripezie che attendono il protagonista di questa storia sono più di quante ne possa immaginare.
Michael Escoffier, autore francese quarantasettenne, ha scelto di dedicarsi alla letteratura per ragazzi da circa dieci anni, anche grazie all'incontro con Kris Di Giacomo, con la quale ha stretto un sodalizio assai proficuo. Ha ormai all'attivo decine di titoli, molti dei quali pubblicati in Italia da Margherita.
Kris Di Giacomo, illustratore francese di origini brasiliane, si è diplomata in fine art alla Parsons School of Design, specializzandosi in particolar modo su disegno, scultura e pittura. Dedicandosi all'insegnamento dell'inglese ai bambini ha scoperto la sua passione per la letteratura per l'infanzia e l'illustrazione.
"A nanna, finalmente!" ci è piaciuto tanto. Abbiamo amato Cesare nella sua buffa disavventura prima di andare a letto! Le sua storia ci ha divertito molto. Anche grazie alle illustrazioni che hanno reso perfetto questo libro. Carinissimo!
Puoi trovare ""A nanna, finalmente!" nello store online di Margherita Edizioni e nella tua libreria di fiducia.
Sempre di Margherita Edizioni puoi leggere le recensioni di: