DETERSIONE DEL VISO IN 3 STEP CON EPÌLATE
La detersione del viso è il primo gesto per prendersi cura della pelle. Detergere quotidianamente viso e corpo consente di liberare la pelle da sebo e impurità. E’ importante, però, utilizzare prodotti specificatamente studiati per non alterare il PH fisiologico della pelle, come i prodotti Epilate.
Epìlate nasce a Brescia nel 2010. In poco tempo il marchio EpiLate è riconosciuto su tutto il territorio nazionale, non solo dagli esperti del settore. La continua ricerca, l’impegno ed il continuo aggiornamento volto al miglioramento costante del servizio, ha portato EpiLate a diventare un franchising forte in grande sviluppo, con più di 60 centri in tutta Italia. Inoltre Epìlate produce prodotti per la cura del viso e del corpo senza parabeni, siliconi, coloranti sintetici o derivati animali o dal petrolio. Ed inoltre i prodotti non sono testati sugli animali
Da quando seguo con costanza questi 3 step per la cura delle pelle del viso, ho riscontrato dei grandi cambiamenti. Infatti la pelle del mio viso è soda, compatta, ha un bel colorito uniforme ed è luminosa.
Per una detersione profonda che rispetti la pelle bastano tre semplici gesti!
1 - DETERGERE
E’ il primo gesto, quello più importante, anche per chi non si trucca. Questo perchè la pulizia del viso non è una prerogativa esclusiva di chi usa il make-up ma anche di chi preferisce non truccarsi. Infatti durante la giornata sul nostro viso si deposita polvere ed inquinamento e quindi è importante rimuovere tutte le impurità accumulatesi nel corso della giornata. Come? Utilizzando un latte o un olio detergente da massaggiare a lungo con i polpastrelli per attivare la circolazione e stimolare la pelle. Io utilizzo il Latte struccante occhi e viso che elimina le impurità in profondità e fornisce nutrimento alla pelle. E’ indicato soprattutto per le pelli sensibili e delicate. Infatti lascia sul viso una soffice carezza! Poi il profumo è meraviglioso!! Sembra di stare in una spa!
2 - RISCIACQUARE
Dopo la detersione, è importante rimuovere anche le ultime tracce di oli e impurità. Quindi lavo delicatamente il viso rimuovendo il detergente con dei batuffoli di cotone umidi, una spugnetta o spruzzando dell'acqua tiepida, strofinando con delicatezza fino a eliminarlo completamente. Mai lasciare il detergente sul viso perché potrebbe irritare la pelle. Almeno due volte a settimana io utilizzo il Peeling Esfoliante con alghe bianche che esfolia in profondità e rimuove le cellule morte conferendo nuova vita alla pelle, e contribuendo costantemente al suo rinnovamento.
Ottimi risultati su pelle grassa e molto grassa, poiché, oltre ad eliminare l'eccesso di lipidi, questo peeling bilancia il pH della pelle, neutralizzando l'acidità in eccesso.
Concludo poi risciacquando la pelle con l'acqua fredda per chiudere i pori ed evitare che lo sporco li occluda di nuovo, prevenendo dunque le imperfezioni. Ciò lascerà al viso un aspetto fresco e meno arrossato.
Asciugo poi dolcemente il viso tamponandolo con un asciugamano pulito o una salvietta di carta.
3 – COMPLETARE LA DETERSIONE CON UN TONICO
È l'ultimo gesto, ma non per questo è meno importante. Infatti è molto importante far seguire alla detersione del viso, l'applicazione di un tonico che consente di idratare la pelle e di eliminare i residui di impurità e di cellule morte che possono alterare il colorito del viso. Infatti, oltre a ridurre la durezza calcica dell'acqua che può lasciare la fastidiosa sensazione di pelle che tira, ha un effetto tonificante e rinforzante sulla pelle. Inoltre è una buona base per ottimizzare l'azione della crema idratante. Quindi applicare un tonico non astringente su tutto il viso con l'aiuto di un dischetto struccante (evitando però di strofinare!).
Il mio tonico preferito è la Lozione tonica azzurra che regola il pH, tonifica e decongestiona le zone più sensibili della pelle, donandole un aspetto sano, lucente e una piacevole sensazione di relax.
Questi sono i miei 3 step fondamentali per mantenere una pelle luminosa e soda grazie all'aiuto dei prodotti Epìlate, senza parabeni, siliconi, coloranti sintetici o derivati animali o dal petrolio.
Presto un nuovo post con la mia skincare routine, dove ti parlo delle mie creme preferite!