LA PANCIA DELLA MAMMA DIVENTA ROTONDA di Regina Masaracchia e Ute Taschner per BONOMI EDITORE
Autore: Regina Masaracchia e Ute Taschner
Illustratore: Regina Masaracchia
Titolo: La pancia della mamma diventa rotonda Casa editrice: Bonomi Editore
Genere: libro illustrato per bambini
Data di pubblicazione: luglio 2014
Formato: 17x19 cm copertina flessibile Pagine: 48 a colori
Età di lettura: da 6 anni
Il voto della Chri: 5 stelline
Per la collana Ora lo so! dedicata ai bambini contenenti suggerimenti e risposte a domande difficili, per Bonomi Editore il libro La pancia della mamma diventa rotonda scritto da Regina Masaracchia e Ute Taschner.
La Casa Editrice Bonomi è stata fondata dal dottor Gabriele Bonomi alla fine degli anni ’60 con la pubblicazione della rivista di sessuologia coniugale La Coppia. Il problema del processo generativo umano sotto diversi punti di vista è stato approfondito nel tempo attraverso due riviste La coppia giovane, che affrontava le più forti problematiche della vita a due, ed Educare per, già rivista ufficiale dell’ANEP-Italia (Associazione Nazionale per l’Educazione Prenatale).
Inoltre sono state pubblicate opere monografiche che hanno spesso rappresentato un punto di riferimento nel campo specifico.
Bonomi Editore da alcuni anni si dedica in particolare alla collana di libri "Educazione pre e perinatale". I libri sono rivolti sia a genitori che agli operatori che lavorano nel campo della gravidanza e del parto.
I libri della collana ORA LO SO sono dedicati ai bambini fino all'età della scuola primaria, ai loro genitori, parenti, amici, educatori e insegnanti.
I bimbi più piccoli possono guardare le illustrazioni, i più grandicelli possono già comprendere il testo e conoscere i dettagli.
Per la lettura, la visione e la navigazione. Con numerose illustrazioni, un glossario completo e indirizzi utili per adulti e bambini.
La pancia della mamma diventa rotonda è un bellissimo libro illustrato per bambini che spiega il concepimento e la gravidanza attraverso la storia della famiglia di Paolo, bimbo super curioso.
I genitori di Paolo e Sofia annunciano ai loro bambini una grande novità: la mamma è in attesa di una nuova bimba! Sofia è ancora piccola ma a sei anni Paolo ha molte domande da fare; gli piacerebbe sapere, per esempio, da dove vengono i bambini. La mamma e il papà gli spiegano esattamente come viene concepito un bambino e come cresce nella pancia della mamma. Arrivano anche i controlli prenatali dell’ostetrica Adriana e del dottore della mamma mentre la sua pancia diventa sempre più rotonda.
Tutti sono molto curiosi e si preparano all’arrivo della nuova sorellina.
Regina Masaracchia scrive libri, articoli per riviste e illustra i libri della collana “Ora lo so!”. Mamma di tre bambini, infermiera e Consulente in Allattamento, è specializzata sulle tematiche della famiglia e in modo particolare su come spiegare anche ai bambini cosa succede con un nuovo bimbo in famiglia.
Invece Ute Taschner ama scrivere libri e articoli per diverse riviste; è mamma di tre bambini e Consulente in Allattamento. Come medico si occupa della salute di tutta la famiglia. Dato che se ne intende di parto e allattamento, vorrebbe spiegare meglio anche ai bambini di che cosa ha bisogno una nuova sorellina.
Il testo è suddiviso in 3 capitoli ( Lo sviluppo del bambino, La pancia della mamma diventa rotonda, Risposte alle domande ) che narrano passo passo la gravidanza di Mamma Elena dal concepimento alla nascita della piccola sorellina.
Alla fine del testo, inoltre, sono presenti alcuni consigli per i neo genitori sull'allattamento e sul parto.
Il libro è molto esaustivo nello spiegare in parole semplici cosa "avviene" nella pancia della mamma. Grazie anche alle immagini super colorate.
La pancia della mamma diventa rotonda puoi trovarlo nello store online di Bonomi Editore