top of page

SEARCH BY TAGS: 

CARTONI ANIMATI: I 5 PIU' AMATI DEL 2016

Asia come ogni hanno scopre nuovi film d'animazione e nel 2016 sono stati cinque i cartoni "scoperti" ed amati.

Come non iniziare con Zootropolis? E' stato il suo secondo film visto al cinema ( il primo è stato " Il piccolo principe" . BELLISSIMO!!! ) . Che dire. E' stato davvero molto bello!

Protagonista è Judy Hopps, coniglietta che, fin da piccola, sogna di diventare una poliziotta. Nonostante le mille difficoltà, Judy riesce ad entrare nel corpo di polizia della città di Zootropolis. Zootropolis è una città meravigliosa, divisa in quattro parti, realizzati come veri e propri habitat per gli animali che li abitano, dove specie tradizionalmente predatorie e predate vivono fianco a fianco, all'insegna della civiltà. Il distretto di polizia di Judy è popolato principalmente da grossi animali: a causa delle sue dimensioni minute viene spedita a lavorare come ausiliario del traffico. Una mattina, durante un giro di perlustrazione, Judy incontra Nick Wilde, furba e abile volpe esperta nelle truffe, e da quel giorno diventeranno "grandi amici".

Insieme cercherannò di risolvere il caso, nell'arco di 48 ore, della sparizione di Emmit Otterton, lontra nordamericana. I due amici riusciranno insieme , dopo mille peripezie, a risolvere il caso ottenendo la piena ammirazione da tutto il corpo della polizia di Zootropolis. Infatti anche la volpe Nick entrerà nella polizia superando i pregiudizi che vogliono tali animali come ingannatori e malfidati.

Nel film compaiono tantissimi animali, tra i più buffi non posso non citare Flash, bradipo che lavora con ritmi estremamente lenti alla motorizzazione, che, nonostante la sua lentezza, tende a guidare a tutta velocità, Benjamin Clawhauser, un grasso e amichevole ghepardo, impiegato al dipartimento di polizia, goloso di ciambelle e grande fan di Gazelle (avvenente popstar).

Il secondo film che abbiamo visto e stravisto è Home- A casa film d'animazione della DreamWorks Animation del 2015. Noi l'abbiamo visto solo quest'anno grazie a Sky. Il film, adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi "The True Meaning of Smekday" di Adam Rex, è la storia di Tip, una ragazzina adolescente super riccioluta che abita con sua madre Lucy e il suo gatto Pig. Un giorno, dopo l'invasione di simpaticissimi alieni super colorati appartenenti alla tribù dei Boov , incontra in un supermercato Oh, un' extraterrestre buffo che, arrivato sulla terra, è alla ricerca di un pianeta da poter chiamare "casa". Insieme, grazie anche alla "succosa" macchina di Tip, vivranno tantissime avventure e nascerà tra loro una tenera amicizia. Il film

tocca tanti temi, come l'amicizia tra razze diverse, l'accoglienza dell'altro, la famiglia da difendere ad ogni costo, le apparenze che ingannano (i cattivi non sono poi tali), serviti con trovate simpatiche che fanno ridere (e molto) i bimbi. Il film davvero merita, anche solo per le musiche di Rihanna e di Jennifer Lopez. Impossibile non innamorarsi di Oh. Se devo essere sincera alla fine del film mi sono anche emozionata!!! Bello davvero!

Il terzo cartone amato è Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts basato sull'omonimo fumetto creata da Charles M. Schulz. Che dire. Meraviglioso!!! Non mi stanco mai di vederlo, anzi, se abbiamo voglia di vedere un cartone insieme, io ed Asia scegliamo sempre questo. Il film racconta le disavventure di Charlie Brown, sfortunato, imbranato e inadatto a ogni tipo di successo, che riesce a trovare uno spiraglio di fortuna quando una misteriosa ragazzina dai capelli rossi entra a far parte della sua classe. Ma come far colpo su di lei senza combinare qualche guaio? Grazie alla sua sincerità. Infatti alla fine dell'anno scolastico, la ragazzina dai capelli rossi sceglie Charlie Brown come compagno di penna per l'estate, proprio perchè in situazioni difficili, si è dimostrato un bambino onesto, premuroso, e compassionevole. Inoltre nel film vi è una trama secondaria con protagonista il mitico Snoopy, il quale crea un alter ego letterario nel quale egli è un asso dell'aviazione durante la Prima guerra mondiale e cerca di salvare l'amata Fifì dalle grinfie del Barone rosso. Che dire: MERAVIGLIOSO !!!

Quarto film amato non poteva che essere il miglior film d'animazione dell'88ª edizione dei premi Oscar, Inside out film d'animazione del 2015 realizzato dai Pixar Animation Studios. Il film racconta cosa succede all'interno della mente di Riley una ragazzina di undici anni del Minnesota, durate la sua crescita. Protagonisti della storia sono le cinque emozioni, "abitanti" della mente: Gioia, che garantisce la felicità alla ragazza, Disgusto, che si occupa che Riley non venga avvelenata fisicamente e socialmente, Paura, che tiene Riley lontano dai pericoli, Rabbia, che impedisce che Riley subisca ingiustizie e Tristezza, il cui scopo non è ben chiaro a nessuna emozione. Sono loro che nella mente di Riley, immaginata come una grande sala di controllo di una "fabbrica di sentimenti", dovranno vedersela con la crescita, il cambiamento, semplicemente (mica tanto) la vita. Ciò che traspare da questo cartone è che è la Felicità l'emozione da avere sempre, da conservare e proteggere dalle ingerenze della Paura ma soprattutto della Tristezza il personaggio più interessante di tutte le emozioni vivificate di Inside Out. Asia adora questo cartone, soprattutto per le facce super buffe di Rabbia.

Ultimo, cronologicamente parlando, è Sing visto in anteprima il 14 dicembre. Per la descrizione di questo cartone vi rimando al post scritto qualche giorno fa.

Non vediamo l'ora di scoprire i nuovi cartoni del 2017. Spero che questo nuovo anno ci riservi tanti nuovi film da vedere e rivedere.

Post correlati

Mostra tutti
FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

bottom of page